Ciao,
mi chiamo Fabio, sono un operatore Shiatsu professionista che ha cominciato il suo percorso di studi nel 2013. Quando ho conosciuto lo Shiatsu me ne sono subito innamorato, perché questa disciplina è andata a toccare dei tasti che facevano già parte del mio essere. Mi sono formato all’interno della Scuola Shiatsu “Le Nuove Lune” (iscritta all’ASSI e al COS), con sede a Palazzolo Acreide (SR), della prof. Maria Samudra Manzone.
Sono nato ad Agrigento e vivo a Favara, amo lo sport e l’attività fisica in genere. Sostengo da sempre che siamo nati per muoverci e se non lo facciamo, col trascorrere degli anni andiamo incontro a tanti problemi che rischiano di compromettere la qualità della nostra vita. Per tale motivo lo sport è sempre stato parte integrante della mia esistenza e dal 2006 al 2011 ho lavorato come istruttore di body building e fitness per la A.S.D. “Olympia” del prof. Fabio Rizzo.
Oltre all’attività nel mondo dello sport ho svolto diversi lavori, ma non sono mai riuscito a colmare, prima dello Shiatsu, una certa mancanza che mi portavo dentro da tempo. Nel 2013 finalmente ho conosciuto questa magnifica disciplina e l’ho sentita immediatamente mia.
Non è semplice da spiegare, ma in seguito a questo incontro del tutto casuale, è stato come se il mio essere, composto da mente, corpo e spirito, si fosse immediatamente riconciliato in ogni suo aspetto.
Intraprendere un percorso di studi è stata dunque per me una scelta naturale, coronatasi nel 2015 con il conseguimento dell’attestato di operatore Shiatsu professionista. Nel corso di questi anni di studio ho incontrato tante persone straordinarie che mi hanno dato moltissimo e mi hanno aiutato a crescere sotto tanti punti di vista, per questo le ringrazierò sempre. Con particolare affetto abbraccio i miei due insegnanti, la prof. Maria Samudra Manzone e Mario Passarello che, oltre ad istruirmi nell’arte dello Shiatsu, mi hanno donato il più prezioso degli insegnamenti: le capacità di ascoltare e capire unite alla volontà di aiutare il prossimo, soltanto in questa maniera la “missione” di un bravo operatore può definirsi tale.
- Nel Novembre del 2014 ho partecipato ad un seminario dal tema “Shiatsu e disturbi alimentari” tenuto dalla Maestra Stefania Ferri presso la sede della Scuola Shiatsu “Le Nuove Lune”.
- Ho partecipato alla rassegna Inycon, che si svolge a Menfi (AG) nel mese di Giugno, sia nel 2014 che nel 2015, con il Centro Shiatsu “Vento di Primavera”.
Ma il mio percorso di studi non si conclude certo qui, lo Shiatsu è una disciplina in continua evoluzione e quindi un bravo operatore ha la necessità di aggiornarsi continuamente. Tornate a farmi visita sul mio sito web per scoprire quali novità intendo introdurre e i corsi di aggiornamento che frequento.
Effettuo i trattamenti previo appuntamento, prevalentemente a Favara, Villaggio Mosè ed Agrigento, ma posso anche spostarmi in caso di necessità. Sono, inoltre, nello staff del Centro Shiatsu “Vento di Primavera” di Mario Passarello con sede ad Agrigento in via Madonna delle Rocche.
Ultimo aggiornamento: giovedì 26 maggio 2016